Si basa su allungamenti, stiramenti e pressioni e a tecniche di yoga con lo scopo di stimolare e sbloccare i canali del corpo, le cosiddette nadi (o sen), che vengono attraversati dal prana, l’energia vitale.

Risolve problemi di sonno, stanchezza cronica, emicranie, difficoltà di concentrazione, attacchi di panico, sentimenti generali di ansia, stanchezza generale, depressione e altro ancora.

massaggio tradizionale thailandese

Lo stress sovraccarica il nostro corpo di stimoli esterni e provoca un’iperstimolazione del sistema nervoso ortosimpatico (cioè il sistema nervoso attivo durante la fase di veglia). Pertanto, la pressione sanguigna aumenta, colpendo cuore e arterie, riducendo le difese immunitarie, indebolendo la fertilità e le prestazioni sessuali, alterando la respirazione, predisponendo ad ansia e depressione e ostacolando la funzione digestiva. Durante il riposo e il rilassamento, invece, è attivo un altro sistema nervoso chiamato sistema nervoso parasimpatico: ed è durante il sonno, quindi sotto il controllo del sistema nervoso parasimpatico, che si svolgono i processi di rigenerazione cellulare e di produzione di ormoni della crescita e anticorpi. raggiungono il massimo!

× Come posso aiutarti?